I grandi poster dedicati ai numeri da 1 a 20

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi vorrei presentare una serie di poster dedicati ai numeri da uno a venti. I numeri vengono proposti in tre modalità differenti, possono essere utilizzati sia come materiale decorativo all’interno di aule scolastiche o come veicoli per creare esercizi didattici riguardanti il mondo della matematica.  Ma come sempre, andiamo a vedere insieme di cosa stiamo parlando.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 20 pagine:

Primo esempio il numero 1

 

 

 

 

secondo esempio il numero 20

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante pagine contenute all’interno del pacchetto. In tutto sono presenti venti pagine, su ognuna di esse viene proposto un numero. Come già più volte indicato i numeri partono dall’uno e arrivano al venti e vengo rappresentati in tre modalità differenti.

Si parte dall’alto e troviamo il numero racchiuso all’interno di dadi. Scendiamo e lo ritroviamo espresso in lettere, per finire lo stesso numero in cifre.

Una volta stampate tutte le pagine, a seconda dell’uso che ne vogliamo fare, possiamo decidere di plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio oppure lasciarle libere.

Come tutto il materiale proposto in questo blog, anche il seguente può essere scaricato del tutto gratuitamente e utilizzato sia come elemento decorativo, sia a scopi didattici.

 

 

 

 

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

CLICCA QUI PER SCARICARE QUESTO MATERIALE