Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i colori dei mezzi di trasporto. Dovete sapere che in un paese di fantasia vi sono moltissimi mezzi di trasporto, come del resto anche qui da noi, ma con una particolarità unica: i colori. Cosa c’è di così strano, anche i nostri mezzi sono colorati, quindi nulla di diverso, penserete, invece andando avanti nella lettura del post, capirete il perché i colori sono così importanti. Ma come sempre prima di entrare nel vivo dell’argomento, diamo uno sguarda veloce a qualche esempio pratico.
Cosa serve?
Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:
- fogli bianchi formato A4
- plastificatrice
- forbici
- stampante a colori
Cosa contiene questo pacchetto?
Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 4 pagine:
Come utilizzare questo materiale
Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le plastifichiamo usando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi. Per agevolare il bambino, specialmente se si tratta di uno piccino, manteniamo il materiale ottenuto separato a seconda dell’appartenenza.
L’attività didattica è basata sui colori, quindi il bambino deve abbinare i modo corretto i vari mezzi di trasporto ai loro “garage”.
Come scaricare questo materiale
Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.