I cerotti delle figure geometriche

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le figure geometriche. I protagonisti di questo nuovo lavoro saranno una serie di cerotti, a loro volta contrassegnati da 10 forme differenti. Scusate ma stavo dimenticando che vi è un altro protagonista: un simpatico orsetto che con molta pazienza attenderà le cure amorevoli di qualche bambino. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il  materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo, è composto da 2 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le sagome dei cerotti e delle figure geometriche seguendo i bordi. L’attività didattica consiste nel applicare in vari punti dell’orsacchiotto le figure geometriche. Il bambino deve prima riconoscerle poi sostituirle con i cerotti corrispondenti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI