Gufo Natalizio per quadretto a punto croce

Un gufo natalizio da dipingere a punto croce

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un piccolo quadretto da dipingere a punto croce, il soggetto? un piccolo gufo. Natale sembra ancora molto lontano, ma se non vogliamo ridurci agli ultimi giorni, è meglio mettersi avanti con i lavori. Ogni anno io personalmente tendo a dire che l’anno seguente farò meno, ma poi a conti fatti mi ritrovo sempre con qualcosa in più da preparare. Il mio iter collaudato è quello di iniziare a ricercare quali sono le cose che mi interessano, poi passo alla progettazione ed infine alla preparazione. Io nel mio piccolo posso darvi una mano suggerendovi lo schema di un quadretto da appendere o da regalare. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.


Cosa serve?

Per ricamare il quadretto suggerito in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • tela di lino
  • filo da ricamo
  • ago da ricamo
  • forbicine

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare lo schema, ho già ingrandito il disegno al momento della preparazione ma se per voi non è sufficiente potete sempre aumentare la percentuale di stampa al 200%. Quando lo schema è pronto potete iniziare a ricamare. Nell’elenco dei materiali ho inserito come base di ricamo il lino, ma voi potete sempre utilizzare la tela aida o un’altra tipologia di stoffa. Tenete presente che la grandezza del disegno è in stretta correlazione alla trama del tessuto utilizzato, più grande è la trama più grande il disegno.

Come scaricare il materiale proposto

Per scaricare lo schema proposto di seguito non dovete far altro che cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa.