Gufi e Civette: calendario 2015 da stampare

Gufi e Civette che passione

Vecchie credenze attribuiscono ai gufi e civette poteri strani, occulti, il loro conto pare sia collegato alla morte. Ammetto che per diversi anni anch’io quando sentivo il conto stridulo di questo animale proprio contenta del tutto non era. Poi però con il passare del tempo ho superato questa credenza lasciandomela alle spalle.

Il motivo di questa mia inversione di marcia sta nel fatto che ormai da quasi 20 anni abito praticamente all’interno di un bosco e nonostante la presenza di gufi e civette, sia io che la mia famiglia siamo ancora vivi e in perfetta salute.

Molto però mi ha aiutato la mia amica Bruna, lei grande appassionata sia di gufi che di civette, possiede una collezione davvero invidiabile e al contrario delle vecchie credenze, lei è fermamente convinta che oltre ad essere animali stupendi, sono anche portatori di fortuna.

Difficile da dire chi abbia ragione o torto, rimane il fatto che gufi e civette sono animali davvero stupendi, sicuramente misteriosi ma comunque dotati di un grande fascino.

Dopo questa premessa voglio sottoporvi la mia idea: un calendario di gufi e civette.

Composto da 12 schede, quanti naturalmente sono i mesi dell’anno, su ogni scheda vi sono immagini differenti sia di gufi, civette a anche barbagianni. Ma per capire meglio vediamo l’esempio:

gufi e civetti