Gli occhi del mostro e i numeri da 1 a 20

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante simpatici mostriciattoli, i loro occhi e i numeri da 1 a 20. Si tratta di un’attività didattica molto semplice adatta anche ai più piccolini. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori
  • matite colorate 
  • bottoni colorati

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 20 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le impiliamo in un unico mazzo e le sottoponiamo al bambino.

Gli esercizi sono suddivisi in due parti: dal numero 1 a 10 il bambino deve riconoscere il numero impresso nell’angolo superiore destro e contare gli occhi del mostriciattolo, successivamente deve rappresentare il numero colorando le caselle corrispondenti oppure ricoprirle con perline o bottoni colorati.

Nella seconda parte, ovvero dal numero 11 al 20, il bambino deve sempre riconoscere il numero impresso, contare gli occhi di entrambi i mostri e fare l’addizione, al termine rappresentare il numero come sopra.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI