Giochiamo con i numeri da 1 a 10

Tutto sui numeri da 1 a 10

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 10. Si tratta di una serie di schede dove il bambino può eseguire semplici esercizi facendo amicizia con i numeri. Colorare, scrivere, leggere completare queste sono le attività contenute nelle schede. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il numero 1 e il numero 2

Ed ecco qui la pagina contenente gli esercizi dedicati al numero uno e al numero due.Osservando al pagina, possiamo notare che contiene due schede, questo significa che una volta stampato il materiale possiamo ritagliare le due parti seguendo i bordi. Per quanto riguarda invece gli esercizi, in alto trova posto il numero di grandi dimensioni. Il bambino può divertirsi a colorarlo seguendo la sua fantasia. Spostandoci nell’angolo a destra troviamo nuovamente il numero, ma questa volta il bambino deve completarlo seguendo i puntini. Subito sotto il bambino può leggere a voce alta il nome del numero ed infine scriverlo all’interno del cartello sorretto dai due bambini. Chiude l’esercizio la griglia formata da 10 quadretti bianchi. In questo spazio il bambino deve rappresentare il numero in questione utilizzando perline, cereali, pasta secca ecc.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito all’interno del vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI