Giochiamo con il Memory di Halloween

Divertiamoci con il memory

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un gioco da tavolo per la festa di Halloween: Memory. Sicuramente molti bambini festeggeranno questa ricorrenza insieme ad altri piccoli compagni e compagne. Se siete a corto d’idee su come intrattere i piccoli quella che vi propongo di seguito può essere un valido aiuto. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Com’è composto questo passatempo

Iniziamo subito il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo passatempo con il primo esempio….

Fantasmi, zucche e ragni

Ed ecco qui la prima scheda. Come possiamo vedere la pagina contiene 6 tessere. Su ognuna di esse trova posto un immagine ovviamente dedicata alla festa di Halloween. Sono presenti quindi fantasmi, zucche, ragni ecc. Le immagini sono molto divertenti e per niente spaventose, per questo motivo possono utilizzare questo passatempo anche i più piccoli i quali possono essere più facilmente impressionabili.

Gatti neri, dolcetti e gufi

Quella che vediamo qui sopra è la seconda ed ultima scheda che compone questo gioco da tavolo. Anche in questa pagina trovano posto 6 tessere, in ognuna è contenuta un’immagine inerente ad Halloween.

Come utilizzare questo passatempo per bambini

Una volta che il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio. Se questo non fosse possibile basta ricoprire i fogli con un carta adesiva trasparente. In questo modo abbiamo la certezza che le tessere sia robuste e durature nel tempo, sopportando degnamente gli attacchi delle manine dei bambini. Terminata questa operazione è possibile ritagliare le tessere seguendo i bordi.

Come scaricare questa attività

Per scaricare questo materiale stampabile basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare i file sul computer ed infine procedere alla stampa delle pagine.