Giochiamo con il memory dei veicoli

DIVERTIAMOCI CON IL MEMORY DEI VEICOLI

memory

Nel post precedete abbiamo parlato dell’importanza dei giochi di memoria per lo sviluppo dei nostri bambini.

In merito proprio a quell’articolo vi voglio proporre una serie di tabelle da stampare gratuitamente dedicate proprio al gioco del memory. Per questa occasione come soggetti ho scelto le varie tipologie di veicoli esistenti.

Iniziamo subito con la prima proposta.

veicoli

I veicoli rappresentati su questa scheda sono molto semplici colorati e facilmente distinguibili. Attenzione però perché dietro a tanta semplicità si nasconde un insidia. Se osservate bene i veicoli sono disposti in modi differenti questo particolare richiede maggiore attenzione da parte del bambino per distinguere quale sia l’effettivo compagno.

veicoli2

Continuiamo la nostra passeggiata fra i giochi e andiamo a vedere la seconda proposta. Quella che vedete in alto è la nuova scheda, anche qui i veicoli sono colorati, le immagini leggermente più elaborate e le disposizioni sono differenti, di conseguenza anche in questo caso il bambino deve scegliere con molta attenzione.

veicoli1

Ed eccoci arrivati all’ultima proposta. Osservando questo tabellone ci possiamo subito accorgere che le immagini sono decisamente più complesse ma comunque semplici da distinguere anche per i bambini più piccoli.

Per scaricare i giochi basta cliccare direttamente sulle immagini, salvare i file sul computer ed infine procedere alla loro stampa.