Giochiamo con le lettere la C di cane

Vi ricordate che in alcuni post fa vi proponevo dei pacchetti riguardanti le lettere dell’alfabeto? Se ancora non avete avuto modo di farvi un passaggio vi lascio i link: cliccare qui per la lettera A e qui per la lettera B. Molto bene, invece di seguito vi voglio proporre sempre la stessa attività ma il pacchetto questa volta riguarda la lettera C di cane. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

0

Questa è la scheda che apre il pacchetto, su di essa trova posto la lettera C bella grande, un’immagine e lo spazio bianco nel quale scrivere il nome del soggetto illustrato, in questo caso un cane.

6 7

Altra attività presente nel pacchetto Piccolo – Medio – Grande, e le relative immagini. Il bambino in questo caso deve prima di tutto ritagliare tutte le figurine dei cani, poi con molta attenzione andarle a sistemare negli spazi bianchi della scheda in alto.

5

Il puzzle è un’attività creativa molto amata dai bambini e questa scheda ne riporta un esempio. Una volta stampata è necessario ritagliare tutti i quadrati, poi chiedere al bambini di ricomporre la figura intera. Il mio consiglio è quello di stampare la scheda due volte, una di queste può essere utilizzata come matrice almeno per le prime volte fino a quando il piccolo non ha preso conoscenza con l’immagine da ricostruire.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutto il materiale per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è formato da 9 schede

GIOCHIAMO CON LA C DI CANE

A questo punto non mi rimane altro da fare che salutarvi, augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!