Giochiamo con l’alfabeto dell’aereo

Impariamo l’alfabeto con l’aereo

Salve  a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un aereo. Attenzione però non fatevi ingannare non si tratta del solito aereo che solca i nostri cieli, ma piuttosto di uno che trasporta passeggeri molto speciali. Prima di iniziare a presentare questo nuovo lavoro, voglio indicarvi un modo alternativo di utilizzare queste schede. Se ricordate in un post precedente vi suggerivo un’attività similare basata sui sedili di un aereo e sulle lettere dell’alfabeto. Quella stessa attività può essere utilizzata anche in questa occasione, più avanti andremo a vedere come. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro consueto viaggio attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Le lettera Aa e Bb

Ed ecco qui la prima pagina dedicata alle lettera Aa e Bb. Come possiamo notare la pagina è suddivisa in due parti. In alto trova posto l’aereo che trasporta la lettera A, mentre invece nell’immagine in basso troviamo quello dedicato alla lettera B. Entrambe le lettere sono presentate in entrambe le versioni: maiuscola e minuscola. Queste schede, dal contenuto molto semplice, possono essere utilizzate per insegnare ai bambini più piccoli le lettere dell’alfabeto. Ma non solo se abbinate alle tessere dell’attività precedente è possibile ampliare gli orizzonti e aiutare i piccoli a riconoscere  e utilizzare parole nuove.

(Vedi esempio)

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare il pacchetto stampabile proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso. Automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 13 pagine, su ognuna di esse trovano posto due lettere.

PER SCARICARE CLICCARE QUI