Giochiamo e impariamo con la fattoria

Il pacchetto stampabile della fattoria

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un pacchetto stampabile interamente dedicato alla fattoria. Come tutti ben sappiamo all’interno della fattoria sono moltissimi i lavori che quotidianamente bisogna portare a termine. Per questo motivo, il piccolo contadino protagonista del nostro nuovo lavoro ha sicuramente bisogno di una mano. Fra i tanti compiti presenti nel pacchetto troviamo puzzle da ritagliare e completare, conteggio, pregrafismo e molto altro. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo nuovo lavoro con la prima proposta….

Il labirinto

Il nostro amico contadino oggi deve recarsi nei campi a seminare ma per farlo prima di tutto deve trovare la strada giusta per poter poi raggiungere il suo trattore. A quanto pare però si trova leggermente in difficoltà per questo motivo ha bisogno dell’aiuto di un bambino volonteroso che, con una matita colorata, gli tracci la strada.

Il puzzle

Che bella scenetta quella proposta qui sopra. La vita in campagna sicuramente non è mai noiosa, fra i vari impegni quotidiani non c’è il tempo di annoiarsi. Qui sopra possiamo vedere un puzzle che ritrae appunto una giornata alla fattoria. Subito sotto all’immagine trovano posto dieci quadretti con all’interno di numeri che partono dall’undici e arrivano al venti. Una volta che la pagina è stata stampata, il mio consiglio è quello di ricoprirla con carta adesiva trasparente, successivamente sarà possibile ritagliare le varie parti seguendo i bordi. Quando tutto è pronto il bambino può divertirsi a ricomporre il puzzle seguendo i numeri impressi in basso.

Le differenze

Nel terzo esempio troviamo come protagonista una pagina dedicata alle differenze. Il foglio è suddiviso in sei sezioni all’interno di ognuna trova posto un soggetto differente. In ogni riga però si è intrufolato un elemento che nulla ha a che vedere con il soggetto principale. Il bambino, dopo aver osservato attentamente ogni riga, deve trovare l’elemento di disturbo e cerchiarlo con una matita colorata.

Le carote

Oggi bisogna andare nel campo e controllare se le carote sono pronte per essere raccolte. Per completare il raccolto, il bambino deve completare le lettere dell’alfabeto, presenti su ogni ortaggio, seguendo i puntini. Questo stesso esercizio viene proposto anche per le lettere in versione minuscola.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 16 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI