Giocare la parola d’ordine il cui significato viene appreso da ogni bambino con molta facilità. Giocare però è anche sinonimo di imparare sempre e comunque cose nuove. In questo post vi voglio suggerire della carte con impresso i numeri da 1 a 100.
Vediamo come sono composte e quale sia il loro utilizzo

Per quanto riguarda invece il loro utilizzo, con queste è carte è possibile inventare moltissimi giochi di matematica tutti divertenti e nello stesso tempo istruttivi.
Il primo è quello di sistemare tutte le carte in riga partendo dalla n. 1 fino al 9. Subito sotto al numero 1 deve essere posizionata la carta con il numero 11 e così via. Al termine della stesura di tutte le carte si può notare come in riga si ottenga una normale numerazione mentre invece in colonna la numerazione è per 10.
E’ possibile effettuare delle piccole operazioni di matematica sia a livello di addizioni che di sottrazioni.
Imparare a contare.
Inventare facili problemi.
Imparare le tabelline e molto altro ancora.
Per scaricare le schede in modo del tutto gratuito è sufficiente cliccare sul link di seguito, scaricare l’archivio e scompattarlo.
I numeri 10 – 20 – 30 ecc sono stati illustrati in modo differente dagli altri in modo da mettere in evidenza la fine della decina alla quale appartengono.
