Giochiamo con l’alfabeto a pois colorati

Le lettere dell’alfabeto a pois colorati

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una raccolta di lettere dell’alfabeto a pois colorati. Si tratta di lettere a grandi dimensioni che possono essere utilizzate in modi differenti. Una maniera carina per dare colore ad un’aula scolastica, per dare il benvenuto agli alunni dopo le pausa estiva, come abecedario e molto altro ancora. Tutte le lettere sono fornite in versione maiuscola e minuscola. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere quale esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • Cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte procediamo a ricoprirle con la carta adesiva trasparente. Terminiamo la preparazione ritagliando tutte le lettere seguendo i bordi. Come dicevo nel passo di apertura queste lettere possono essere utilizzate per vari scopi ad esempio come abecedario con il quale i bambini si possono divertire a comporre parole…

Abecedario

Come scritta di bentornato per gli alunni dopo la pausa estiva…

Come scritta augurale per un compleanno….

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 20 pagine così composte:

  • 9 pagine dedicate alle lettere minuscole
  • 11 pagine dedicate alle lettere maiucole

All’interno sono presenti i simboli della punteggiatura: punto, virgola, punto interrogativo, esclamativo, virgolette.

PER SCARICARE CLICCARE QUI