Giochiamo con i personaggi di Star Wars

In vacanza con i personaggi di Star Wars

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un gioco basato sui personaggi della mitica saga Star Wars. Con gli anni questi personaggi provenienti da un futuro non meglio identificato, hanno saputo conquistare la simpatia di grandi e piccini trascinandoli attraverso le loro avventure. In questa precisa occasione i nostri amici spaziali hanno un solo compito quello di tener compagnia ai bambini dando così vita a nuove e divertenti avventure. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività abbiamo bisogno di:

  • cartoncino
  • fermafogli in ottone
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Attività didattica adatta a partire dai 5 anni

Come utilizzare questo materiale

Una volta che le pagine sono state stampate, il mio consiglio è quello di ricoprirle con carta adesiva trasparente sia sul fronte che sul retro. Anche se il cartoncino è più robusto della normale carta, è meglio renderlo ancora più resistente e quindi duraturo. Con un punteruolo andiamo a praticare i fori posizionando la punta al centro dei quattro cerchietti bianchi. Prendiamo un fermafogli facciamo passare le due stanghette attraverso il foro. Adesso i nostri nuovi compagni di giochi hanno la possibilità di muovere braccia e gambe.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 4 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI