Giochiamo con i mestieri

Buon divertimento con i mestieri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i mestieri. Si tratta di una serie formata da 4 schede per un totale di otto mestieri, con le quali è possibile creare divertenti giochi didattici riguardanti appunto i mestieri. Nella serie possiamo trovare: l’astronauta, il poliziotto, il cuoco e molti altri. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta…..

Scheda n. 1

Ed ecco qui la prima pagina contenuta all’interno del pacchetto. Come possiamo vedere è suddivisa in due parti, in alto trova posto l’astronauta e in basso il poliziotto. Ma non finisce qui, a fianco dell’immagine principale, altre quattro piccole tessere completano i quadri. All’interno di esse sono sistemati alcuni importanti elementi identificativi del mestiere in questione. Ad esempio per quanto riguarda il poliziotto possiamo vedere la macchina, dai colori caratteristici, oppure un bel paio di manette. La terra, la luna e altri elementi ci aiutano ad individuare il mestiere di astronauta.

Vedi esempio

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente. Successivamente è possibile procedere e ritagliare tutte quante le tessere seguendo i bordi. Con il materiale a disposizione, è possibile creare molte attività didattiche, ad esempio sistemare al centro del tavolo l’immagine di un mestiere e raccontare una piccola storia utilizzando gli elementi stampati sulle tessere piccole. Ma non solo, stampate le pagine due volte, le tessere piccole possono essere utilizzate per il memoy.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI