Giochiamo con i colori in Inglese

Impariamo i colori in inglese

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’inglese. Facile, divertente oggi i bambini possono imparare il nome dei colori attraverso i disegni. Ho pensato di raggruppare 5 disegni, reperiti su internet, poco elaborati in modo che il piccolo possa facilmente memorizzare il nome dei colori. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio…..

L’orsetto

Ed ecco qui il nostro piccolo amico pronto per essere colorato dalle mani esperte di un bambino. Come si può notare, la pagina è stato suddivisa in tante piccole tessere, su ognuna di esse trova posto un numero da 1 a 5. Questo significa che il bambino non deve far altro che colorare le varie parti rispettando la tabella dei colori posta sotto al disegno stesso.

L’elefante

Il secondo esempio invece vede come protagonista un simpatico elefante. Per il momento ha completamente perduto il colore, ma è veramente questione di poco. Anche in questo caso, come del resto in quello precedente, il bambino deve colorare l’immagine rispettando la tabella posta ai piedi del disegno.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scarica sul computer. A questo punto è possibile scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Colora il disegno seguendo i colori scritti in inglese. Scarica qui gratuitamente