Giochiamo con Dory

TANTI GIOCHI IN COMPAGNIA DI DORY

Bambini avete visto il film d’animazione “Alla ricerca di Dory”? Perfetto allora conoscete già il personaggio e sapete perfettamente di cosa si tratta. In questo post vi voglio presentare alcuni passatempi creati per voi utilizzando i personaggi di questo simpatico film. Andiamo a vedere tutti insieme di cosa si tratta.
esempio

Ed ecco qui tutte le attività insieme, ma noi andiamo a dare uno sguardo più nel dettaglio.

Come prima attività vi presento 6 differenti personaggi protagonisti del cartone animato, che vi sfidano a memory, uno dei giochi da tavolo più amato dai bambini. Sullo sfondo di un oceano profondo e molto popolato: Dory,Hank,Destiny,Nemo,Bailey ed infine Scorza vi attendo per tante ore di divertimento.

Continuiamo con la seconda attività, un puzzle vero e proprio con tanto di sagome da ritagliare e ricomporre. In questa scena Dory nuota in mare aperto con il suo inseparabile amico Nemo alla ricerca dei genitori.

Terza ed ultima attività, nuovamente un puzzle ma questa volta dedicato ai più piccini, in quanto oltre ad essere composto da quadrati, è fornita insieme anche una sorta di soluzione. Si tratta del puzzle già pronto ma con l’immagine offuscata in maniera da agevolare appunto i bambini più piccoli.

COME UTILIZZARE QUESTE ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutto il materiale, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere poi alla stampa delle schede.

GIOCHIAMO CON DORY

Il mio consiglio è quello di proteggere tutte le schede con un foglio di carta adesiva trasparente in modo tale che il materiale possa poi essere utilizzato più volte. Se preferite prima di procedere a plastificare le schede, potete incollarle su di un cartoncino robusto.

Non mi resta che augurarvi un buon divertimento e darvi appuntamento alla prossima idea!

2 Risposte a “Giochiamo con Dory”

  1. Ciao, ho visto che si può scaricare il pacchetto di dory, ma non riesco a trovare il link, è possibile averlo???

    1. Ciao,
      per scaricare il pacchetto devi cliccare sulla scritta
      “GIOCHIAMO CON DORY” a quel punto ti si apre il link direttamente sul computer.
      Se incontri altre difficoltà avvertimi.
      Buona Giornata
      Giuliana

I commenti sono chiusi.