Giochi di carta: l’autobus degli animali

Saliamo tutti insiemi sull’autobus degli animali

Oggi cari bambini andiamo proprio a fare una scampagnata, e per farlo utilizzeremo l’autobus degli animali. Sì avete proprio capito bene ho proprio detto un autobus tutto dedicato ai nostri amici a quattro zampe. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo a vedere insieme un esempio pratico.

Iniziamo con il mezzo di trasporto. per contenere tanti compagni di viaggio deve essere per forza di cose un autobus grande e molto spazioso e con tanti posti a sedere.

Guardate com’è bello, di un rosso fiammante e con una grande scritta sul fianco. Per recuperare il posto necessario l’automezzo è a due piano proprio come quelli che circolano a Londra. Se però osserviamo attentamente il veicolo ci possiamo accorgere che subito sopra alla porta vi è sistemato un bel cartello giallo, un divieto assoluto per gli esseri umani: qui gli adulti non possiamo salire, mentre invece i bambini ci possono giocare eccome!

Adesso andiamo a vedere chi sono i passeggeri.

Mamma mia quanti sono, tutti giù pronti alla partenza. Lo scoiattolo, l’ape, la rana, il maiale e molti altri non vedono proprio l’ora di iniziare un viaggio in vostra compagnia.

Come scaricare L’Autobus degli Animali

Per scaricare questo gioco basta semplicemente cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer, ed infine procedere alla stampa. Quando tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente oppure se preferite è possibile anche plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio.

Come utilizzare questo gioco

Svariati sono i modi di utilizzare questo gioco, uno di questi potrebbe essere quello di inventare storie che hanno come protagonisti i vari animali.