Gelati: Cosa viene dopo?

Gelati: cosa viene dopo?

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i gelati. Scusate, mi spiego meglio questi golosissimi dolci sono i soggetti principali, in realtà si tratta di un’attività rivolta a potenziare l’attenzione visiva del bambino. Nelle varie schede vengono presentati cinque differenti tipologie di gelato, dislocate su linee orizzontali. Ognuno di essi a sua volta presenta una colorazione differenti. Il bambino dopo aver prestato molta attenzione alla sequenza deve individuare quale sia il colore che segue. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • colla
  • mollette da bucato
  • carta adesiva trasparente

Attività didattica adatta a partire dai 3 anni

Come utilizzare questo materiale

Una volta che tutte le pagine sono state stampate, il mio consiglio è quello di ricoprirle con carta adesiva trasparente. Successivamente è possibile procedere a ritagliare le pagine seguendo le linee orizzontali e tutte le tessere posizionate in basso. Con un velo di colla vinilica applichiamo sulla parte bassa delle mollette da bucato le tesserine che abbiamo ricavato

Sistemiamo sul tavolo le strisce ottenute, iniziamo dalla parte alta chiediamo al bambino di osservare la sequenza e individuare quale sia il gelato che segue. Una volta individuato il bambino non deve far altro che applicare la molletta nello spazio corrispondente.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI