Fogli a quadretti da stampare

Tanti fogli a quadretti da stampare gratuitamente

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di fogli a quadretti da stampare gratuitamente. Quando si hanno dei bambini, io personalmente ne so qualcosa, si ha sempre bisogno di avere una scorta di materiale didattico pronto per essere utilizzato nei momenti critici. Se il pomeriggio piove e non si può andare a giocare all’aperto, ecco che allora una serie di fogli bianchi e tante matite colorate possono combattere il disappunto. Se bisogna fare dei compiti sgraditi, come ad esempio le tabelline, argomento particolarmente ostico, esso che nuovamente una serie di fogli magari decorati possono essere d’aiuto. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale didattico abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare il foglio prescelto, se preferite anche tutti gli altri. Una volta pronto può essere tenuto da parte per le emergenze altrimenti dato al bambino per un pronto utilizzo. Abbiamo detto che i fogli in questione sono a quadretti, quindi particolarmente utili per eseguire operazioni matematiche. Ma non solo, infatti possono ritornare molto utili per inventare nuove cornicette per quaderni o per disegnare a mano libera. Ideali anche per eseguire gli esercizi “delle immagini a specchio” dove si fornisce al bambino la prima metà del disegno e lui deve completare la parte mancante seguendo le indicazioni fornite.

L’aeroplano

I tre amici

Il materiale scolastico

Come scaricare il materiale proposto

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa. Prima di chiudere voglio ricordare ancora una volta che tutto il materiale proposto in questo blog può essere scaricato gratuitamente.