Flash Card materiale scolastico

Giochiamo e impariamo con le Flash Card

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie di Flash Card dal formato maxi. Ho pensato di basarle sul materiale scolastico, in modo da insegnare attraverso le figure i nomi dei vari oggi che orbitano attorno al mondo della scuola. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività con il primo esempio….

Prima proposta

Nelle prime due carte troviamo come oggetti alcuni libri da una parte e dall’altra una matita. Come si può notare la pagina è suddivisa in due parti, una volta stampata potete scegliere se ritagliarla seguendo i bordi oppure semplicemente suddividerla in due parti. Il mio consiglio è quello di stampare tutto il materiale, poi una volta pronto ricoprire le varie pagine con un foglio di carta adesiva trasparente. In questo modo le carte singole acquistano più consistenza.

Seconda proposta

Gli oggetti elencati nell’esempio precedente vanno tenuti all’interno dello zaino scolastico. Quelli che vediamo in queste schede invece fanno parte dell’arredamento all’interno di un’aula di scuola. Anche queste due proposte devono prima essere stampate poi ritagliate e aggiunte alle precedenti.

Terza proposta

Ed ecco così arrivata alla terza ed ultima proposta. In questo caso gli oggetti rappresentati sono: l’astuccio e lo zaino.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 7 pagine per un totale di 14 schede.

Flash Card della Scuola