Disegni per bambini da colorare : Gli animali

COLORIAMO GLI ANIMALI

Colorare è una delle attività che i bambini prediligono. Alcuni, se non addirittura la stragrande maggioranza di loro, è in grado di rimanere per diverse ore, seduta al tavolo colorando con impegno e dedizione. Io ricordo ancora oggi i miei figli, mentre coloravano amavo guardare le loro espressioni, buffe ma nello stesso tempo determinate a realizzare un ottimo lavoro.

Di seguito vi voglio proporre una raccolta di disegni da colorare, internamente dedicata ai nostri amici animali, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Il primo disegno vede come protagonista un piccolo maialino che per la troppa stanchezza si è addormentato profondamente in attesa che qualche bambino gli restituisca il colore.

1

5

Il secondo disegno invece vede un bel pappagallo abbarbicato su di un ramo. Bambini mi raccomando non dimenticate di regalare a questo maestoso uccello tutto il colore che siete capaci.

8

Infine l’ultima scheda è dedicata a mamma uccellino che con somma ammirazione osserva i suoi piccoli all’interno di un nido fiorito.

Ma questi sono solamente alcuni dei disegni che vi voglio proporre, infatti il pacchetto completo ne comprende ben dieci, tutti bellissimi e differenti fra loro.

Per scaricare il pacchetto basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, scompattarlo e procedere poi con la stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

COLORIAMO GLI ANIMALI

Una volta terminati i vostri capolavori, dite alle mamme di conservarli gelosamente all’interno di un raccoglitore, proprio come si farebbe con un bel capolavoro.

A questo punto non mi rimane altro che augurarvi un buon divertimento e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!