Didattica: Sinistra o Destra?

Come distinguere la destra dalla sinistra

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un’attività didattica riguardante la sinistra e la destra. Per essere più precisi, le schede che ho preparato contengono esercizi di direzione in modo che il bambino riesca a distinguere la sinistra dalla destra. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questa attività didattica

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con il primo esempio…

Cerchia

La prima pagina è composta da un esercizio molto semplice. Il bambino non deve far altro che cerchiare tutti i soggetti che sono riposti alla sua sinistra. Per fare questo può tranquillamente scegliere se utilizzare una matita colorata, un pennarello oppure un pastello a cera.

Cerchia e colora

Il prossimo esempio vede sempre protagonista il concetto della direzione, ma questa volta il piccolo deve prima leggere il comando impresso all’interno di ogni rettangolo poi eseguirlo. Anche in questo caso è possibile utilizzare o una matita colorata oppure un pennarello. Al termine dell’esercizio è possibile colorare i vari disegni.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto è possibile scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto questo pacchetto stampabile è composto da 6 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI