Didattica: I numeri della natura

Impariamo i numeri con la natura

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Per questa nuova idea ho pensato di chiedere aiuto nientemeno che alla natura. Si tratta di schede di grandi dimensioni quindi adatte per essere appese anche all’interno dell’aula come materiale didattico. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il numero 1

Ed ecco qui la pagina dedicata al numero 1. A rappresentare questo numero sono le nervature di una foglia viste sotto una grande lente d’ingrandimento. Al centro della pagina trova posto il numero 1 e al suo interno ancora una volta è presente l’immagine della foglia e le sue molteplici venature. Sotto ad esso troviamo invece la descrizione del soggetto utilizzato. Il tutto contornato a un bordo marrone.

Il numero 2

Il secondo esempio riguarda il numero 2 e come soggetto rappresentativo possiamo vedere una spessa corteccia d’albero.

Il numero 3

Il terzo ed ultimo esempio è dedicato al numero 3. Per questo numero ho scelto un insieme di tante foglioline verdi che molto probabilmente in natura formano una siepe.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato a 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI