Didattica: Matematica sotto l’ombrellone

Tanti esercizi di matematica per le vacanze

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la matematica. Lo so che questo è un periodo di assoluto riposo, lontani dagli impegni scolastici tutto quello che si desidera è giocare e divertirsi. Mi sembra giusto, ma ritengo che un pochino di esercizio, come amava dire mio padre “una pagina al giorno” non possa far altro che bene. Per questo motivo ho preparato una sorta di piccolo libro al cui interno trovano posto semplici esercizi e problemi di matematica. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4

Attività didattica adatta a partire dai 6 anni

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è ovviamente quello di stampare il libro, quando tutto il materiale è pronto, il bambino può iniziare a compilare le varie pagine seguendo o meno l’ordine cronologico. Come già spiegato nel passo di apertura, si tratta di esercizi aritmetici molto semplici ma comunque adatti a tutti coloro che hanno già una certa dimestichezza con i numeri.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 17 pagine compresa la copertina.

PER SCARICARE CLICCARE QUI