Didattica: Le maxi flash card dei giorni della settimana

Impariamo i giorni della settimana con le Flash Card

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare le flash card dei giorni della settimana. Per aiutarci in questa piccola impresa ho pensato di preparare del materiale speciale e colorato. Ma non perdiamo altro tempo prezioso e andiamo subito a vedere insieme quale esempio pratico.

Cosa sono le Maxi Flash Card dei giorni della settimana

Iniziamo subito il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività con il primo esempio….

Lunedì

Ed eccola qui, una grande scheda dedicata al primo giorno della settimana: il lunedì. Come si può notare si tratta veramente di una scheda di grandi dimensioni, quindi adatta anche per venire appesa in classe. Il colore che evidenzia il giorno in questione è un bel verde acceso.

Martedì

Quella che vediamo qui sopra invece è la scheda dedicata al secondo giorno della settimana: il martedì. La struttura è uguale a quella precedente, la differenza sta nel colore. Anche in questo caso il tono scelto è un celeste brillante in maniera da far risaltare il suo interno.

Domenica

Ed eccoci arrivati alla scheda riguardante il giorno che chiude la settimana: la domenica. Per l’occasione il colore di sfondo è il rosso.

Come utilizzare questo materiale didattico

Prima di tutto è necessario scaricare e stampare le schede nel passo successivo andremo a vedere insieme come fare. Una volta che tutto è pronto, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente. In questo modo oltre che a proteggere le varie schede, le andiamo anche a rendere più robuste. Adesso possiamo scegliere come utilizzarle: appendendole al muro, mostrandole al bambino giorno per giorno ecc.

Come scaricare le schede dei giorni della settimana

Per scaricare questo materiale, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il suo contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 7 pagine, ogni pagina presenta un colore differente.

Le Maxi Flash Card dei giorni della settimana