Didattica: Le matite delle tabelline

Impariamo le tabelline con le matite

Cari bambini dopo la pausa pasquale è di nuovo il momento di dedicarsi alla scuola. Ormai mancano pochi giorni al termine dell’anno scolastico, quindi forza e coraggio. Di seguito ho pensato di preparare un’attività che vi faccia sempre compagnia anche durante le vacanze estive, sto parlando delle matite delle tabelline.

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo a vedere insieme qualche esempio.

Pariamo con la prima tabellina, la più semplice riguardante il numero 1. Guardate che nella matita gialla e sopra ad essa trovano posto le 10 moltiplicazioni.

Quella che vediamo in alto è la matita della tabellina del 2. La struttura è simile a quella precedente ciò che cambia è il colore della matita.

Come si scaricano le Tabelline delle Matite

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 10 pagine e i numeri vanno dall’uno al dieci.

LE MATITE DELLE TABELLINE

Una volta che il materiale è stato stampato il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente oppure ritagliare la matita seguendo i contorni poi plastificarla utilizzando l’apposito apparecchio.