Didattica: L’alfabeto dei mezzi di trasporto

Impariamo l’alfabeto con i mezzi di trasporto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’alfabeto. Per realizzare questo nuovo pacchetto ho pensato di chiedere aiuto a tutti quanti i mezzi di trasporto conosciuti. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio….

La Copertina e la lettera A

 

Quella che vediamo qui sopra è la prima pagina contenuta all’interno del pacchetto. Come si può vedere è suddivisa in due parti, in alto trova posto la copertina, subito sotto invece possiamo trovare il mezzo di trasporto che rappresenta la lettera A. In questo caso ho scelto un bellissimo aereo di linea tutto da colorare.

La Lettera D e la lettera E

Ed ecco altri due mezzi di trasporto dell’aria come testimonial delle prossime due lettere: la D e la E. La D in questo caso viene rappresentata da un deltaplano, un mezzo dalla struttura molto semplice ma che permette a tutti coloro che voglio provare il brivido del volo di vivere grandi emozioni. Sotto invece vediamo sempre un mezzo dell’aria ma questa volta dalla struttura decisamente più complessa e in grado di ricoprire tragitti relativamente lunghi. Stiamo parlando dell’elicottero.

La lettera P e la lettera Q

In questa pagina invece vediamo due mezzi di trasporto che si muovono su strada. Il Pullman per effettuare grandi spostamenti e il Quad per girovagare per le strade di montagna o campagna.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare il link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 11 pagine, su ognuna di esse trovano due mezzi di trasporto.

L’alfabeto dei Mezzi di Trasporto