Didattica: L’Alfabeto dei giocattoli

Impariamo l’alfabeto con i giocattoli

Oggi andiamo a fare amicizia con le lettere dell’alfabeto e come insegnanti speciali abbiamo nientemeno che proprio i nostri giocattoli preferiti.

Tutti sappiamo che appena abbiamo finito di giocare è importante rimettere in ordine i giocattoli utilizzati. Ma attenzione però perché ogni giocattolo deve andare al proprio posto, ma per capire meglio quello che stiamo dicendo, andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Ed ecco qui una bella cassa pronta ad accogliere tutti i nostri giocattoli. Ma se osserviamo bene il disegno possiamo notare che su ogni cassa è impressa una lettera sia in versione maiuscola che in quella minuscola. Questo significa che i giocattoli a nostra disposizione che hanno come iniziali le due versioni di questa lettera devono essere riposti proprio qui.

Come scaricare “L’Alfabeto dei giocattoli”

Per scaricare questa attività didattica basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 35 pagine così suddivise:

  • n. 26 pagine dedicate alle lettere
  • n. 9 pagine dedicate ai giocattoli

L’ALFABETO DEI GIOCATTOLI

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le varie pagine con un foglio di carta adesiva trasparente, successivamente è possibile ritagliare tutte le tessere seguendo i bordi.