Didattica: L’alfabeto degli animali selvatici

Impariamo insieme l’alfabeto degli animali selvatici

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’alfabeto. Se ricordate in alcuni post precedenti vi suggerivo la stessa attività ma basata su soggetti differenti: gli strumenti musicali, i fiori ed infine le lettere della frutta e della verdura. Quella che invece vi presento oggi è interamente basata sugli animali. Ad essere più specifici su quelli che vivono allo stato selvatico. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale con la prima proposta…

La copertina

Ed eccola qui la pagina che apre tutto il libro. Come possiamo vedere, il foglio è suddiviso in due parti. Sulla parte alta trova posto la copertina, tutta da colorare e completare. Subito sotto invece troviamo il primo della lunghe serie di animali selvatici: l’armadillo.

Seconda proposta

Qui sopra invece vediamo due animali che i bambini conoscono: il delfino e l’elefante. anche questa pagina è suddivisa in due parti e se preferite potete ritagliarle seguendo la linea orizzontale che le separa.

Terza proposta

Per quanto riguarda la terza proposta vediamo in alto un animale praticamente sconosciuto e dal nome davvero buffo il Quokka. Vi assicuro che esiste e vive nel continente australiano. Sotto di lui invece trova posto il rinoceronte. Purtroppo entrambi questi animali sono soggetti ad estinzione.

Quarta proposta

La quarta ed ultima proposta vede come protagonisti un buffo uccello con la cresta e la volpe.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabili, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 11 pagine, su ogni pagina trovano posto due lettere.

L’Alfabeto degli animali selvatici