Didattica: Impariamo i numeri con i cammelli

DIDATTICA IMPARIAMO I NUMERI CON I CAMMELLI

Oggi per insegnare i numeri ai nostri bambini prendiamo con maestri degli animali che vivono molto lontano da noi: i cammelli.

Questi animali forniti di due gobbe a differenza dei loro cugini dromedari che invece ne hanno solamente una, vivono nel deserto un luogo in apparenza inospitale ma dove loro si sono adattati perfettamente.

Adesso però andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico, in modo da poter capire meglio di cosa stiamo parlando.

Quella che vediamo in alto è la prima delle tante schede comprese nel pacchetto. Come possiamo vedere il foglio è suddiviso in sei parti, su ogni parte trova posto un cammello e a sua volta su di esso vi è stampigliato un numero. I numeri partono dallo zero e arrivano al cento.

Come scaricare I Numeri dei Cammelli

Per scaricare questa attività è necessario cliccare sui link di seguito, salvare i file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. Per agevolare il processo di scarico ho pensato di dividere l’attività in due parti: la prima va da 0 a 50 mentre invece la seconda da 51 a 100.

In tutto il pacchetto è composto da 18 schede.

I NUMERI DEI CAMMELLI DA 0 A 50

I NUMERI DEI CAMMELLI DA 51 A 100

Una volta che tutto il materiale è stato stampato il mio consiglio è quello di ricoprirlo con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera tale che possa durare il più a lungo possibile.

Le Flash Card dei cammelli dei numeri possono venire utilizzate sia per insegnare ai bambini a contare, per ripassare le tabelline, per eseguire facili operazioni.