Didattica: il poster da appendere

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un poster da appendere. All’interno di questa grande pagina sono presenti diversi argomenti: alfabeto, numeri, forme geometriche, colori. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico in modo da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è formato da una sola pagina:


Come utilizzare questo materiale

Il primo passo  da fare è quello di stampare la pagina, una volta pronta la possiamo plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Come già indicato nel passo di apertura, all’interno del poster sono presenti diverse attività didattiche dalle quale il bambino può attingere informazioni importanti. Ad esempio l’alfabeto illustrato presenta le lettere in versione maiuscola e minuscola entrambe accompagnate da un’immagine. Scendendo nella riga successiva troviamo la classica line dei numeri, partendo dal numero 1 si arriva al 30. Il bambino in questo modo può imparare a contare ad eseguire piccole operazioni e via dicendo. Scendiamo ancora e troviamo una serie di 11 colori sottoforma di pastelli. L’ultima attività presente è quella dedicata alle forma geometriche, volendo il bambino le può colorare a suo piacimento.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI