Didattica: Il mio libro tante attività didattiche

Un libro, tante attività didattiche

Le schede che formano il libro presentato in questo articolo, sono pensate appositamente per lavorare con i bambini a partire dai due anni in su. Sono ideali per lavori all’interno della classe oppure come esercizio a casa. In esse trovano posto esercizi di grafica, attenzione visiva, esercizi motori. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine per un totale di 10 schede.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante
  • forbici
  • colori

Attività didattica adatta ai bambini dai 2 ai 4 anni

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che tutte le pagine sono state stampate è necessario ritagliare i fogli in due parti separando così le varie schede. Le prima due pagine del libro sono dedicate alla prescrittura, nel caso specifico il bambino deve completare le figure geometriche seguendo i punti, successivamente seguendo i comandi colorare le figure indicate. Un paio di schede sono dedicate ai colori. In questo frangente il bambine deve colorare le immagine seguendo le indicazioni. Qualche esercizio di pregrafismo con le linee, per finire due schede dedicate ai labirinti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCARE QUI