Didattica: Giochiamo con l’alfabeto

Impariamo l’alfabeto giocando

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’alfabeto. In sintesi all’interno di un’unica pagina sono racchiuse più attività: pregrafismo, scrittura e ovviamente lettera. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale con la prima proposta….

La lettera A

Ed ecco qui la prima pagina dedicata alla lettera A. Come possiamo vedere la lettera in questione è contenuta all’interno di una cornice. La A inversione maiuscola però non è completa, per questo ci deve pensare il bambino che, armato di pennarelli o marcatori, non deve far altro che seguire i puntini. Ma non finisce certo qui, l’attività continua. Subito sotto alla lettera infatti troviamo uno spazio dedicato alla scrittura. Qui il bambino deve scrivere il nome di un animale o di un oggetto che abbia come iniziale la lettera in questione.

La lettera B

Continuiamo con la carrellata degli esempi e andiamo a vedere la lettera B. La struttura della pagina è la medesima di quella presentata nel paragrafo precedente, anche l’esecuzione dell’esercizio è identica.

La lettera C

Chiude il nostro piccolo viaggio virtuale il terzo ed ultimo esempio dedicato alla lettera C.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link in basso automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine sono comprese anche le lettere straniere.

PER SCARICARE CLICCARE QUI