Didattica: giochiamo con gli abbinamenti

Giochiamo e impariamo con gli abbinamenti

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante gli abbinamenti. Questa attività è strutturata su tre pagine, ogni pagina contiene sei elementi principali e altri sei elementi che in qualche modo hanno qualcosa in comune con i precedenti. Tanto per fare un esempio possiamo dire che alla sedia andrà abbinato un cuscino, ad una busta la relativa lettera e così via. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo procedere a ritagliare tutte quante le tessere sistemate sulla parte destra della scheda. Posizioniamo le schede principali davanti al bambino, mentre invece le tessere le andiamo a raggruppare all’interno di un contenitore. Chiediamo ora al piccolo di osservare la prima scheda, ripetere a voce alta il nome degli oggetti raffigurati. Adesso non deve far altro che andare alla ricerca delle tessere corrispondenti:

                                                               Tovaglia – tavolo

 


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo non bisogna far altro che cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI