Didattica: Flash Card dell’Alfabeto

Impariamo l’alfabeto con le Flash Card

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica composta da Flash Card colorate. Utili per insegnare ai bambini le lettere dell’alfabeto, per comporre semplici parole o per ricercare vocaboli nuovi, ma non solo. Infatti queste flash card possono anche essere utilizzate come materiale scolastico per tappezzare l’aula scolastica. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale con la prima proposta…..

La Aa e Bb

Come possiamo vedere su di un’unica pagina sono contenute ben due lettere. Sulla sinistra trova posto la lettera Aa, mentre invece sulla destra la lettera Bb. Sopra alle lettere vi sono le immagini che rappresentano le lettere in questione. Il tutto contenuto all’interno di un bordo colorato.

La Mm e la Nn

Per il secondo esempio vediamo altre due lettere: la Mm e la Nn. La struttura è identica a quella precedente compreso il colore dei bordi. Quello che cambia sono le immagine e ovviamente le lettere sottostanti.

La Yy e la Zz

Chiude la carrellata il terzo ed ultimo esempio. In questo caso vediamo la Yy e la Zz.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrò scaricato sul computer. A questo punto basta scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 13 pagine per un totale di 26 tessere. Una volta stampato il materiale il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente in modo da renderle più robuste e quindi durature nel tempo.

PER SCARICARE CLICCARE QUI