Didattica: Flash Card dell’alfabeto illustrato

Giochiamo e impariamo con le Flash Card dell’alfabeto

Ecco qui una nuova attività didattica da stampare gratuitamente: le Flash Card dell’Alfabeto Illustrato. Senza perdere altro tempo andiamo a vedere insieme di cosa stiamo parlando.

Quella che vedete in alto è la prima schede contenente le flash card. Come si può notare in alto trova posto l’immagine di un oggetto che ha come iniziale la lettera sottostante. In questo caso specifico A di ancora e B di bambola. Le lettere sono sia in versione minuscola che in quella maiuscola.

Ed ecco un altro esempio, in questo caso le lettere interessate sono la C di cane e la D di divano.

Come scaricare Le Flash Card dell’Alfabeto Illustrato

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 13 pagine, ogni pagina contiene 2 tessere per un totale di 26, sono comprese anche le lettere straniere.

FLASH CARD ALFABETO ILLUSTRATO

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente in maniera tale da proteggerle il più a lungo possibile. Subito dopo questa operazione è possibile procedere a ritagliare le tessere seguendo i bordi.

Come utilizzare questa attività

Queste flash card possono essere utilizzate per arricchire il vocabolario dei bambini con parole nuove, far conoscere le lettere dell’alfabeto oppure inventare piccole storie che ruotano attorno all’immagine stampata.