Didattica: Coloriamo i numeri da 0 a 10

Coloriamo insieme i numeri da 0 a 10

Salve a tutti e come sempre ben ritrovati. Oggi vi propongo un’attività didattica tutta dedicata ai numeri da 0 a 10. In qualche post precedente vi suggerivo la stessa identica attività ma qui con le lettere maiuscole e qui invece con le lettere minuscole. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico al fine di capire meglio di cosa si sta parlando.

Cosa contiene: Coloriamo i numeri da 0 a 10

Iniziamo il nostro viaggio virtuale con il primo esempio…

Il numero 0

 

Come si può notare questa pagina è praticamente bianca tranne che per il numero in alto e la parola scritta in basso. Ho pensato comunque di inserire questo numero in quanto è molto importante che i bambini apprendano il concetto “del niente”. Osservando la scheda possiamo vedere che sia il numero in alto che la parola in basso sono da colorare a completo piacimento del bambino.

Il numero 2

Il prossimo esempio invece riguarda il numero due. Stessa struttura della scheda precedente: numero in alto e scritta in basso da colorare, unica differenza è che il numero è rappresentato da due sorridenti tartarughe.

Il numero 7

Continuiamo il nostro viaggio e questa volta andiamo a vedere la rappresentazione del numero 7. In questa occasione troviamo invece tantissime belle fette di cocomero naturalmente da colorare.

Il numero 10

Siamo così giunti al termine della nostra passeggiata virtuale attraverso questa attività con la scheda dedicata al numero 10.

Come scaricare Coloriamo i Numeri da 0 a 10

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 11 schede e i numeri partono dallo 0 fino a 10.

PER SCARICARE CLICCA QUI