Cosa serve?
Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:
- fogli bianchi formato A4
- forbici
- plastificatrice
- stampante
- pennarelli a secco
Cosa contiene questo pacchetto?
Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine:
Primo esempio
secondo esempio
terzo esempio scheda
Come utilizzare questo materiale
Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante pagine contenute all’interno del pacchetto. Al suo interno sono presenti tre pagine, a loro volta suddivise in quattro differenti schede per un totale globale di 12 schede e colori differenti.
Terminato questo passaggio, possiamo decidere se lasciare le pagine libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Questo passaggio è del tutto facoltativo consigliato nel caso in cui si volesse poi riutilizzare il materiale più e più volte. In questo caso per la scrittura è necessario usare pennarelli a secco.
Ritagliamo ora le pagine, ottenendo così le schede didattiche, seguendo i margini esterni e le linee interne.
Raggruppiamo tutte quante le schede ottenute in un unico gruppetto, una alla volta sottoponiamole al bambino chiedendogli di riconoscere a quale colore si fa riferimento per poi barrare la casella corrispondente. (vedi esempio)
Come scaricare questo materiale
Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.