Decoriamo i numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un’attività didattica riguardante i numeri. Questo nuovo lavoro non prevede nessun tipo di conteggi, ma solo ed esclusivamente dare sfogo alla fantasia decorando le sagome dei numeri. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • colla vinilica
  • bottoni colorati
  • perline
  • piccoli pezzetti di carta colorata

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto è composto da 10 pagine, i numeri partono dallo zero e arrivano al 9

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte possiamo sottoporle al bambino in modo tale che da semplici figure anonime possano diventare veri e propri capolavori. Ho suggerito l’utilizzo di perline , bottoni, pezzetti di carta colorati, ma andranno benissimo anche le matite colorate o i pennarelli. Questa attività non ha limiti legati alla fantasia del piccolo genio.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine.

PER SCARICARE CLICCA QUI