Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante grandi zucche, un modo simpatico sia per decorare la propria aula con un pizzico di allegria, sia per dare il benvenuto alla nuova stagione. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.
Cosa serve?
Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:
- cartoncino bianco
- forbici
- spago
- nastro adesivo trasparente
- stampante
Cosa contiene questo pacchetto?
Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 16 pagine:
Primo esempio
Ed ecco qui una delle tante zucche che compongono la scritta BENVENUTO AUTUNNO.
Come utilizzare questo materiale
Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno dell’archivio. Una volta pronte ritagliamo le zucche seguendo i margini esterni. Se vogliamo rendere le nostre decorazioni ancora più resistenti possiamo plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Quando tutte le zucche sono pronte, sistemiamole sul piano di lavoro avendo cura di mettere la parte bianca rivolta verso l’alto. Facciamo passare poi, il cordoncino e fissiamolo al cartone con un pochino di nastro trasparente. Ovviamente vi sono altri metodi per attaccare le bandiere, uno di questi potrebbe essere quello di fissarle alla corda con mollette da bucato, magari colorate in precedenza.
Come scaricare questo materiale
Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.