Decorazioni: Quadretto d’autunno

Ecco un altro lavoretto da realizzare con i vostri bambini dedicato alla stagione che sta per arrivare: l’autunno.

Come sempre andiamo a vedere di cosa si tratta.

esempio

Si tratta di un quadretto che ritrae una scena autunnale, quindi alberi spogli, foglie ingiallite che un venticello dispettoso si diverte a far volteggiare nell’aria per poi depositarle con delicatezza sul terreno formando un morbido e colorato tappeto. Sull’albero uno scoiattolo goloso raccoglie le provviste per l’inverno. Un riccio dal musetto buffo annusa il terreno alla ricerca di qualcosa di ghiotto da mangiare. Non possono poi mancare i simboli dell’autunno: succose mele rosse e zucche di tutte le misure. Nel cielo alcune nuvole guardano il paesaggio dall’alto.

La disposizione del quadretto è di mia invenzione ma voi potete sistemare i vari componenti a vostro piacimento.

Per scaricare il quadretto e tutti i relativi componenti basta cliccare sul link di seguito, scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto sono presenti quattro fogli: due contenenti tutte le immagini, uno per lo sfondo e uno per l’esempio.

Quadretto d’autunno

MATERIALE OCCORRENTE

  • Colla
  • forbici
  • stampante
  • cartoncino

Una volta terminato il quadretto, è possibile incornicialo e appenderlo alla parete oppure sistemarlo all’interno di una cartellina dove vengo gelosamente custodite tutte le opere d’arte.