Decorazioni natalizie da appendere

DECORAZIONI DI CARTA DA APPENDERE

Le idee per decorare la nostra casa in vista del Natale a mio avviso non sono mai abbastanza. E’ vero che con più idee si hanno e più confusione si fa, ma è altrettanto vero che magari quelle che si hanno a disposizione non rispecchiano in pieno le nostre aspettative. Quindi, se state cercando altre idee dalle quali prendere spunto, vi invito a continuare la lettura del post in modo da capire meglio ciò che ho intenzione di proporvi.

decorazioni

Come si può notare si tratta di decorazioni natalizie da stampare, ritagliare e appendere. La prima è dedicata a delicate decorazioni appese ad un ramo stilizzato.

La seconda decorazione invece vede come soggetto un cerbiatto che cerca riparo dalla neve sotto le fronde di un abete-

Continuiamo la nostra carrellata e passiamo alla terza decorazione interamente dedicata alla Natività vede la Sacra Famiglia raccolta in preghiera sulla culla del Bambino Gesù.

L’ultima decorazione invece è dedicata all’inverno, quindi alberi spogli e tra di essi mamma cervo con il suo piccolo.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare le varie immagini, per farlo basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa delle schede.

Ho pensato di fornire diverse colorazioni, in modo da poter scegliere quella che preferite:

DECORAZIONI ROSSE

DECORAZIONI NERE

DECORAZIONI DORATE

DECORAZIONI BLU

Una volta che le immagine da voi scelte sono state stampate, è possibile procedere a ritagliarle seguendo i bordi. Per quanto riguarda l’interno il mio consiglio è quello di utilizzare forbicine piccole ben appuntite oppure, meglio ancora un taglierino affilato.

Per un miglior risultato finale potete utilizzare carta patinata lucida, oppure stampare le immagine su di un cartoncino e ricoprirle con un foglio di carta trasparente adesiva.

Per il momento è tutto, vi auguro un buon lavoro e vi do appuntamento alla prossima idea!