Decorazioni: Bandierine colorate con stelline

Decoriamo una parete con le bandierine colorate e stelline

Per realizzare decorazioni fai da te a basso costo ma dal risultato stupefacente ecco una serie di bandiere colorate con stelline bianche. In alcuni post precedenti suggerivo del materiale da utilizzare in aula altrettanto colorato. I numeri da 1 a 20 di grandi dimensioni sempre da appendere, figure geometriche tono su tono. Quelle che propongo in questo articolo completerebbero le decorazioni colorate. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare queste decorazioni abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • cordoncino colorato
  • nastro adesivo trasparente
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte le bandierine, una volta pronte possiamo scegliere se ricoprirle con carta adesiva trasparente oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Dopo questo passaggio rigiriamo le bandierine con il colore verso il basso e colleghiamo le une alle altre con un cordoncino colorato. Se queste decorazione vengono appese direttamente sulla parete non c’è bisogno di stampare anche il retro, diversamente se le facciamo passare da muro a muro allora potrebbe essere carino colorare anche il retro.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 11 pagine per un totale di 22 bandierine colorate.

PER SCARICARE CLICCARE QUI