Da 1 a 20 i numeri dei guanti

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare, una nuova attività da scaricare e stampare, riguardante i numeri da 1 a 20. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • foglio bianco formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 9 pagine:

primo esempio

 

 

secondo esempio

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine contenute all’interno di questo archivio. Una volta pronte ritagliamo tutte le tessere con i guanti seguendo i bordi, lasciando integra la pagina principale. L’attività proposta in questo articolo è basata sui numeri da 1 a 20. Ogni numero è presente sul guanto di sinistra in versione cifra, sul guanto di destra con immagini. Separiamo i guanti in due gruppetti, facciamo scegliere al bambino un guanto con il numero in cifra, riconoscerlo e ripeterne il nome a voce alta. Adesso il bambino deve andare alla ricerca del guanto corrispondente. Una volta che i due elementi sono stati trovati, le tessere devono essere sistemate sulla pagina principale negli appositi spazi. Per concludere, il bambino deve rappresentare il numero in questione colorando le casello sottostanti. (vedi esempio)

esempio

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.