Da 1 a 10 impariamo i numeri colorando

Colorando impariamo i numeri da 1 a 10

Salve  a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Oltre ad imparare a scrivere, con questo pacchetto il bambino impara a contare divertendosi a colorare i vari soggetti presenti sulle schede. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli di carta bianchi formato A4
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di scaricare tutte le schede. Quando questo passaggio è stato portato a termite, possiamo sottoporle al bambino. Analizziamo la scheda più nel dettaglio. In alto trova posto lo spazio sul quale il bambino può scrivere il suo nome. Subito sotto il numero vie rappresentato in pregrafismo, quindi il piccolo deve ripassare le sagome seguendo i puntini. I prossimi esercizi consistono nel completare il numero scritto in parola, colorare la parola sottostane a piacimento. Siamo entrati nel vivo dell’esercizio vero e proprio. Ogni numero è rappresentato da una serie di oggetti sempre differenti. Ad esempio il numero uno è rappresentato da una fragola, il numero due da simpatici pesciolini, il numero tre da altrettanti maialini. Tra i vari disegni il bambino deve individuare quali appartengo al numero in questione, infine colorarli.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI