Da 1 a 10 i numeri delle mele

Impariamo a contare fino a 10 con le mele

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le mele. Tra un pochino arriverà l’autunno e con esso tantissimi prodotti tipici di questa splendida stagione. Fra la vasta scelta troviamo anche le mele, frutti profumati e ottimi da gustare in tanti modi differenti. Nel nostro caso specifico invece aiuteranno i bambini ad imparare a contare da 1 a 10. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte le pagine, successivamente procediamo a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Adesso andiamo a ritagliare le tessere e le mele seguendo i bordi. Sistemiamo tutte quante le mele ottenute all’interno di un contenitore, mentre invece le tessere con i bambini e i numeri stampati nell’angolo in un unico mazzo. Facciamo scegliere una tessera a caso al bambino, osservare il numero stampato in alto, ripetere a voce alta il nome, andare alla ricerca di tutte quante le mele corrispondenti. Per ogni numero sono presenti tre mele, su ognuna di esse troviamo: il numero espresso in cifre, in parole e con i numeri romani.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 9 pagine, i numeri partono dall’uno e arrivano al 10.

PER SCARICARE CLICCARE QUI