Da 1 a 10 i numeri del circo

Impariamo a contare fino a 10 con il circo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 10 e il magico mondo del circo. Possiamo non essere d’accordo con il fatto che alcuni grandi circhi utilizzino gli animali per i loro spettacoli, ma certamente concordiamo che si tratta di un mondo magico in grado di attirare a se grandi e piccini. In questo post, andremo a scoprire questo fantastico mondo in abbinamento ovviamente ai numeri.

Cosa serve?

Per questa nuova attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio ritagliamo, seguendo il bordo colorato le schede in due parti. Questo materiale può essere utilizzato in vari modi. Il primo è quello di far riconoscere al bambino il numero stampato sulla scheda, poi a voce alta contare le rispettive immagini o viceversa. Il secondo è una continuazione del primo, una volta eseguiti i passaggi descritti in precedenza possiamo chiedere al piccolo di rappresentare lui stesso attraverso mattoncini Lego, perline, matite colorate ecc, il numero in questione. In alternativa possiamo sempre utilizzare le dita delle mani…


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo non dobbiamo far altro che cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI