Da 1 a 10 i numeri buffi

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. In un paese di fantasia, vivono dei numeri con sembianze molto particolari. Tanto per fare qualche esempio basti guardare il sei che altro non è che una bella pera matura. Oppure il cinque, che invece ha preso le sembianze di un simpatico leprotto e si delizia tutto il giorno a mangiare carote. E che dire invece del dieci, una grande giostra che mette allegria a tutti gli abitanti.

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

Parte colorata

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • stampante

Parte da colorare

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • matite colorate
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 20 pagine così suddivise:

10 pagine colorate

10 pagine da colorare

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, successivamente possiamo procedere a plastificare oppure ricoprirle con carta adesiva trasparente solo le pagine già colorate, le altre devono attendere una mano di colore da parte dei piccoli artisti. La ricopertura è del tutto facoltativa comunque utile al fine di preservare il materiale il più a lungo possibile inoltre a rendere le figure più robuste e quindi maneggevoli soprattutto dai più piccolini.

Quando tutto il materiale è pronto possiamo iniziare a giocare.

Con questi numeri è possibile creare innumerevoli attività come ad esempio la numerazione, piccole operazioni di matematica, storie fantastiche riguardanti i personaggi e così via. E’ inoltre possibile abbinare fra loro i vari elementi in modo tale da avere una più ampia possibilità.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE I NUMERI BUFFI DA COLORARE CLICCA QUI

PER SCARICARE I NUMERI BUFFI COLORATI CLICCA QUI